13 Nov 2019

San Martino di Castrozza, spettacolo vero !

Il Trentino offre dei paesaggi spettacolari in ogni angolo, ma c'è un luogo magico e fiabesco. Immerso nel Parco Naturale Paneveggio e raccolto ai piedi dalle spettacolari Pale di San Martino e dall’alta valle del Primiero, a 1450 metri d’altitudine, sorge il pittoresco paese di San Martino di Castrozza, un vero paradiso per gli amanti della montagna.

Il comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza fa parte del Dolomiti Superski, che con i suoi oltre 1220 km di piste è uno dei più grandi del mondo. Partendo dal paese, con gli skibus gratuiti è possibile raggiungere 60 chilometri di piste, parte delle quali sono illuminate per permettere agli amanti dello sci di divertirsi anche la sera. Non mancano uno snowpark per gli snowboarders: ha un'estensione di 1 km e propone 40 strutture di diversi livelli, per mettersi alla prova all'interno di un panorama mozzafiato. Per i più goderecci, si contano ben 16 punti di ristoro fra malghe e rifugi, ma anche il paese offre numerosi ristoranti e locali tipici.

Anche gli amanti dello sci di fondo possono trovare pane per i loro denti a San Martino di Castrozza: ben 30 km di piste si snodano nel cuore del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Non possono rimanere delusi nemmeno gli amanti dello sci d'alpinismo e del telemark, che hanno a disposizione la maestosa catena del Lagorai per vivere emozioni indimenticabili in modo totalmente nuovo. Non basta? Per gli amanti delle emozioni forti, ci sono le scalate su ghiaccio, che, grazie al supporto delle locali guide alpine, diventano accessibili anche ai meno esperti, e la pista per i kart su ghiaccio, dove si potrà divertirsi sfidando amici e parenti.

E se si desidera qualcosa di più tranquillo? Niente paura, da San Martino si può accedere a chilometri di passeggiate, da affrontare anche con le ciaspole, godendo così a pieno di paesaggi incantevoli. 

 

San Martino di Castrozza, spettacolo vero !

Ultimi articoli dal Blog